IT | EN

Tempo libero e possibilità di escursioni

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff presentano piante di tutto il mondo nonché tipici paesaggi altoatesini. Diversi sentieri serpeggiano attraverso giardini acquatici e terrazzati e portano al giardino dei sensi, al giardino giapponese, alle colline piene di cactacee e piante grasse o a piante coltivate del sud come l’olivo e la vite.

Castel Tirolo

Il museo archeologico offre una panoramica sui primi insediamenti nella regione alpina dal 7 secolo a.C. Si può ammirare un forno fusorio dell’età del bronzo ancora perfettamente intatto. Le mura di cinta del castello, costruite intorno al 1100, sono conservate in parte fino alla merlatura. Il museo include anche i celebri portali romanici del XII secolo, ricchi di sculture simboliche che rappresentano creazioni molto originali dell’arte romanica in Tirolo. Nella cappella inoltre si possono ammirare affreschi del XIII secolo che costituiscono alcune fra le più antiche pitture su vetro in Tirolo nonché una bellissima scultura in legno del XIV secolo che rappresenta la scena della crocifissione.

Merano e dintorni

Merano e dintorni è una delle regioni di vacanze più svariate in tutto l’arco alpino. Situata ai piedi del Parco Naturale Gruppo di Tessa con cime oltre i 3000m, la conca valliva di Merano è nota per il clima mite e la vegetazione alpina e mediterranea.